Vai nel negozio on line Vieni a conoscermi La sezione del Decoupage Vai nel negozio on line Sezione libri Hobby femminili e non solo Lo spazio per per parlare di tutto Le utilita' del sito Risorse gratuite da scaricare


Entra nella sezione dedicata all'Oroscopo

Entra nella sezione Animali

Entra nel Forum di Decocreazioni!

 

Scrivimi! Progetto Web by
Shamanta Carenti

 

*****
Sito on line dal
19/05/2020

*****
Risoluzione
800x600

*****

Libri
Narrativa


I libri inseriti in questa pagina sono tutti acquistabili presso InternetBookShopItalia (IBS). Se volete acquistarli cliccate sulla copertina e sarete automaticamente reindirizzate nel sito di IBS, direttamente nella pagina del libro. Non ho indicato i prezzi in quanto IBS propone spesso nuovi sconti sui libri, quindi notevoli occasioni di risparmio!



Molto forte incredibilmente vicinoMolto forte, incredibilmente vicino
Autore Foer Jonathan S. - Dati 351 p.,

New York. Un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita. Un libro emozionante e pieno di sentimenti, nato dalla penna della giovane rivelazione del mondo letterario.


Ma come fa a far tutto?Ma come fa a far tutto?
(vita impossibile di una mamma che lavora)
Autore Pearson Allison - Dati 380 p.,

Come si fa a conciliare il lavoro in una società finanziaria, un marito talvolta noioso, due bambini piccoli e bisognosi di cure, senza dimenticare un amante online? Sono questi i crucci in cui si dibatte quotidianamente Kate Reddy, trentacinquenne in carriera che conta i minuti come le altre donne contano le calorie, costretta a destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, impegni familiari, massaggi, sedute dal dentista e mille altre faccende. E tutto lascia presagire che, prima o poi, la situazione non potrà che precipitare. Ma Kate è una donna che non si abbatte facilmente e ha dalla sua un'arma assolutamente invidiabile: l'ironia.


Non buttiamoci giu'Non buttiamoci giu'
Autore Hornby Nick - Dati 293 p.,

Su un altissimo grattacielo londinese, la notte di San Silvestro, mentre imperversano botti e festeggiamenti, un presentatore televisivo in crisi matrimoniale e professionale decide di suicidarsi buttandosi giù dall'ultimo piano. Ma al momento decisivo si accorge di non essere da solo su quel grattacielo: c'è vicino a lui una donna disperata, senza lavoro e senza marito, alle prese con un figlio autistico. Anche lei sta per buttarsi giù. Ma spuntano anche una ragazzina di 15 anni, sedotta e poi lasciata da un ragazzo, e un musicista americano fallito, ora cameriere in una pizzeria, pure lui abbandonato dalla ragazza. Anche loro vogliono suicidarsi. Forse sono un po' troppi...


SetaSeta
Autore Baricco Alessandro - Dati 102 p., 5° ed.

Lavilledieu, Francia meridionale. Anno 1861. Hervé Joncour è un allevatore di bachi da seta, ma quando l'epidemia attacca prima gli allevamenti europei, poi quelli del vicino Oriente, si spinge fino in Giappone per procurarsene di contrabbando. E in quella terra ai confini del mondo incontra una fanciulla bellissima e misteriosa che segna la sua vita. Da quel momento, lasciando a casa la moglie Helen, si sobbarcherà viaggi estenuanti e pericolosi per seguire un sogno impossibile che si concluderà tristemente sulle rive di un lago. Da leggere assolutamente.


Ti prendo e ti porto viaTi prendo e ti porto via
Autore Ammaniti Niccolo' - Dati 462 p.,

Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà. Un giovane scrittore che rapisce dalle prime righe.


Non sposate quella donnaNon sposate quella donna!
Autore Colgan Jenny - Dati 278 p.,

Melanie e Fran stentano a crederci. La loro ex compagna di scuola Amanda, sfrontata PR e diabolica arrampicatrice sociale, ha messo a segno il colpo che cambierà per sempre la sua vita: ha accalappiato Fraser McDonald, un lord scozzese carino e per bene. Pazienza se porta lo stesso paio di AllStar da tre anni e se il suo castello è una montagna di macerie riscaldata da un'unica stufetta catalitica. Per Amanda quello che conta è il titolo. Il fratello di Fraser, Angus, intuisce il pericolo e decide di sabotare le nozze, reclutando Mel e Fran, le vecchie amiche di Amanda che hanno ancora qualche conto in sospeso con lei.

Entra nel negozio

LA MIA STORIA

I MERCATINI